CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 29 novembre 2012

CDP Querceto - San Felice 1-2. Dopo 18 mesi il Caruso cade...

Da Maggio 2011 il Caruso era una fortezza per tutti, coloro che ci sono passati nella stagione scorsa non hanno avuto l'opportunità di espugnarlo. Ma come ogni record è destinato ad avere un limite e anche questo ha ricevuto lo stesso destino. In una partita tutto sommato onesta ma non eccezionale degli arcieri il San Felice è riuscito ad imporsi per 2 reti a 1 alla bombonera del calcio amatoriale.
Un risultato viziato da qualche errore di troppo in fase difensiva e dal mancato sfruttamento di qualche azione da gol che avrebbe potuto portare al pareggio, ma andiamo in ordine:
La formazione titolare è composta da Chessa, Zuffanelli, Bencini, DiCarlo, Sandrè, Collini, Martelli, Tellini, Fabbretti, Antimi e Ferri.
La CDP ha l'occasione di passare subito con una bella azione smarcante per Ferri che calcia a rete, il tiro è deviato da un difensore e colpisce il palo, il pallone arriva tra i piedi di Antimi che a pochi passi dalla linea di porta calcia male facendo finire la conclusione sulle mani del portiere.
Gli ospiti prendono fiducia e al 17' trovano il vantaggio, su un rinvio di Chessa un difensore colpisce male la palla e offre un assist per il numero 11, bravo a calciare a rete dal limite dell'area, in tuffo il portierone sestese non riesce a deviare il tiro che lo scavalca e si infila per il vantaggio del S.Felice.
Il Querceto prova a reagire e lo fa con una conclusione dalla distanza di Collini ma la difesa del S.Felice si chiude a riccio e respinge tutte le azioni di rimessa dei padroni di casa.
Si va al riposo e nella ripresa LiPuma prende il posto di Antimi, il Querceto è pronto a reagire e gli attacchi si fanno più insistenti, in due occasioni su azioni di fascia la squadra sembra poter raggiungere il pareggio ma la difesa avversaria riesce a sventare all'ultimo.
Nel momento migliore dei padroni di casa il S.Felice trova il raddoppio, lancio lungo per il n.10 che trova sguarnita la difesa , il centrocampista ospite vede Chessa leggermente fuori dai pali e con un tiro-cross micidiale lo scavalca facendo rimbalzare la sfera prima sulla traversa interna e poi oltre la linea di porta,è 0-2!
Il colpo è duro ma la squadra di Fantini prova a reagire e lo fa con concretezza 4 minuti dopo, quando un cross dalla trequarti di Tellini finisce sulla testa di Zuffanelli, salito per un precedente angolo. Il libero quercetano incorna superando il portiere alla sua destra, è 1-2.
Entra Cuscianna al posto di Fabbretti e si continua a spingere, ci prova il nuovo attaccante con un tiro da poco dentro l'area che si stampa sulla traversa, poi sempre su un azione dalla fascia destra Walter si ritrova la palla tra i piedi ma non riesce a controllare con precisione per concludere a rete, la palla si perde sulla respinta della difesa.
Finale arrembante per gli arcieri che nel finale vanno tutti all'attacco sfiorando il pareggio in 2 occasioni, la più clamorosa negli ultimi secondi dopo un batti e ribatti sul quale giunge Zuffanelli abile a ributtare la palla nel mezzo scavalcando il portiere sul primo palo, la parabola sfiora la testa di LiPuma a pochi centimetri dalla porta che stacca leggermente sbilanciato da un difensore; gol sfiorato ma nulla di fatto, triplice fischio finale ed esultanza per il S.Felice che conquista 3 punti importantissimi nel campo probabilmente più difficile del torneo. Un plauso va comunque ai quercetani sia per l'impegno messo sia per la volontà di riaddrizzare un risultato sfortunato, a volte anche le sconfitte fanno bene.
Non demordiamo e continuiamo con questa forza d'animo, anche i tifosi sono certi che dare fiducia a questa squadra paga sempre e l'hanno dimostrato ancora una volta con la loro numerosa presenza sugli spalti!
FORZA RAGAZZI, DIAMO TUTTO!

Nessun commento: