CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 29 novembre 2012

CDP Querceto - Vieusseux 6-1. Benvenuti in Quercetolandia!

In foto sulla destra Remorini, nello sport che più gli si addice...
Vittoria senza appelli per il Querceto che supera brillantemente un rimaneggiato Vieusseux con il risultato di 6-1. Aldilà della prestazione si è vista in campo una squadra rassenerata dal proprio gioco e consapevole della sua superiorità contro una compagine che, oltre alle assenze, ha dovuto far fronte ad un avversario in splendida forma.
La formazione titolare è composta da Chessa, Bencini, Zuffanelli, Cinotti, Sandrè, Remorini, Tellini, Baronti, Collini, Ferri e LiPuma.
L'attacco quercetano si fa da subito travolgente e al 9' passa, bella azione sulla fascia destra di Remorini che compie un gran cross dentro per Ferri, l'attaccante colpisce di testa sul secondo palo spiazzando il portiere e portando in vantaggio i locali, 1-0!
Prosegue la spinta dei sestesi e al 18' Collini, spesso libero di manovrare, offre l'assist del raddoppio per Ferri con un bel lancio dalla trequarti sinistra, la punta ringrazia colpendo al volo di destro la palla imprendibile per il portiere ed è 2-0!
Niente da dire per questo bel gioco degli arcieri che al 31' mettono al sicuro il risultato; Sandrè fa una delle sue azioni sulla fascia, salta due avversari, entra in area e il difensore lo stende con un inequivocabile fallo da dietro, l'arbitro decreta il penalty. Si presenta sul dischetto LiPuma che non sbaglia ed è 3-0!
Si va al riposo con un risultato praticamente acquisito ma l'attenzione rimane alta e prima che inizi la girandola di cambi il Querceto arrotonda, il 4-0 è figlio di un bel dribbling di LiPuma che si smarca in area e passa la palla a Ferri che comodo comodo infila in rete portandosi a casa il pallone firmato da tutti i giocatori.
Iniziano i cambi e arriva il quinto gol di Remorini imbeccato da un cambio di campo sulla destra sul quale l'esterno risponde con una conclusione ravvicinata per il 5-0!
Con gli ultimi cambi si rivede in campo anche Malavolti (roba da ricovero!) e il Vieusseux sigla il gol della bandiera con un calcio d'angolo sul quale il difensore svetta di testa, colpo di testa e rete del 5-1.
Prima del triplice fischio trova gloria anche Antimi che dopo una bella azione manovrata di prima fa partire un bolide dal limite dell'area sul quale il portiere non può nulla, è 6-1 e fischio finale.
Ottima prova dei ragazzi che hanno mantenuto la concentrazione anche a risultato acquisito, un monito importante in attesa della sfida di Grassina, campo che da sempre ha dato non pochi grattacapi agli arcieri.
Doppio allenamento e tutti determinati per il prossimo impegno, AVANTI COSI'!!!

Nessun commento: